Carta Regionale dei Servizi

La CARTA REGIONALE DEI SERVIZI è una straordinaria innovazione nei rapporti tra Cittadino e Regione Lombardia, per una nuova e più veloce interazione con la Pubblica Amministrazione.Consente l'accesso ad un sistema innovativo di servizi avanzati che verranno gradualmente resi disponibili sul territorio.Ha come primo campo di applicazione il mondo della sanità e ti garantisce l'accesso ai Servizi Socio-Sanitari in modo semplice, rapido e sicuro.Portala sempre con te ed esibiscila ogni volta che ti rivolgi agli operatori ed alle strutture socio-sanitarie lombarde: contribuirai a sviluppare il livello di qualità dei servizi socio-sanitari con piena garanzia di riservatezza nel trattamento dei dati.

Dal tuo medico curante

Il tuo medico prescrive, firma elettronicamente e stampa ricette per farmaci, richieste di ricovero, visite specialistiche ed esami. Inoltre registra tutte queste informazioni rendendole disponibili anche ad altri operatori socio-sanitari che ne potrebbero avere bisogno per curarti meglio. Il tuo medico può effettuare prenotazioni per visite ed esami e consultare direttamente dal suo studio i tuoi referti, le tue lettere di dimissione e i tuoi verbali di pronto soccorso.

In farmacia

Il Sistema consente di acquisire i dati delle ricette in maniera assolutamente sicura e controllata. Con la Carta, il farmacista può effettuare prenotazioni per visite o esami.

In ospedale e in ambulatorio

La Carta permette, in sede di accettazione, una maggior rapidità e sicurezza nel riconoscimento dell'assistito. I medici registrano e firmano elettronicamente i referti e possono consultare la tua storia clinica. La disponibilità dei referti registrati è comunicata al tuo medico curante tramite messaggi di posta elettronica, in modo che possa utilizzarli per la tua cura.In condizioni di emergenza la Carta può essere di straordinario aiuto, per esempio ai medici di Pronto Soccorso.

Nelle Aziende Sanitarie Locali (ASL)

Con la Carta gli operatori della ASL possono erogare più velocemente servizi di diverso tipo: scelta e revoca del medico curante, registrazione delle esenzioni, aggiornamento delle informazioni anagrafiche, etc.Per maggiori informazioni: www.crs.regione.lombardia.it