I NUOVI PRIMARI DI PNEUMOLOGIA E OCULISTICA

Ospedale di Vimercate

(21 ottobre 2020) - Due nuovi primari all’Ospedale di Vimercate: in un caso si tratta della conferma di Paolo Scarpazza, direttore facente funzione da diverso tempo della Pneumologia e della Terapia Intensiva Respiratoria.

Scarpazza, prima di operare a Vimercate dal 1995, ha lavorato all’Istituto Scientifico Medea e all’INRCA di Casatenovo. Nell’ultimo anno è stato tra i professionisti maggiormente impegnati nella cura e nel trattamento dei pazienti contagiati dal Coronavirus. Attualmente è coinvolto nell’Unità di Crisi dell’ASST, chiamata a governare, con la Direzione Sanitaria, ogni aspetto dell’emergenza da Covid.

Nuovo Direttore della struttura di Oculistica è invece Sergio Ortolina. Proviene dall’ospedale San Gerardo di Monza, dove è stato responsabile dell’Ambulatorio di Oculistica e del servizio “Diagnostica per immagini e laserterapia”.